how to create a site for free

L'Associazione

La nostra storia inizia nel 1995 grazie alla spinta e al sostegno spirituale del parroco Don Berardo Paolini e all'operatività di dieci ragazzi che credettero nel progetto di un'associazione pro-loco. Duranti questi anni si sono susseguiti diversi Consigli Direttivi e varie sono state le iniziative sostenute.

Tra gli eventi più significativi: la festa dell'emigrante, varie edizioni del presepe dei bambini, il carnevale e, dal 2007, la sagra della trippa.

Fino al 1999 la sede era a Leognano, ma in seguito è stata trasferita a Villa Maggiore. Attualmente la pro-loco non ha una sede ufficiale, poichè l'ex edificio scolatico di Villa Maggiore di proprietà del Comune, ns. sede fino al 2009, è stato adibito ad abitazioni.

L'associazione dispone di varie attrezzature utilizzate durante gli eventi, soprattutto per la manifestazione annuale della sagra della trippa. Oltre a questo evento l'associazione anima il paese organizzando incontri e feste nei momenti più significativi dell'anno (Natale, capodanno, carnevale, halloween e la festa di primavera).